lunedì 28 luglio 2014

RIFLESSIONI DA UNA BIBLIOTECA NEOZELANDESE

Oggi è il 28 di luglio e anche se a sentire mia mamma "molta differenza non c'è che in Friuli non smette di piovere"...sí che c'è. 



È la prima volta in vita mia che passo luglio con maglioncino di lana e cuffietta che mi fa sembrare una peruviana. Anche se il colorito mi ricorda che potrei essere tranquillamente Casper. 
Luglio d'inverno, anzi dicembre d'estate... non so bene. E a dire il vero non mi ci abituo. 


Oggi è il 28 luglio e ho dovuto guardare il calendario per sapere che giorno era.

E poi penso e ripenso e arrivo alla conclusione che quest'anno è veramente stravagante: i 4 mesi passati in India, la settimana viaggiando low cost alle Maldive, le 3 settimane in Sri Lanka con Jordi, il mese in Malesia sola soletta, il rincontro a Bangkok con Rober e i miei. Dico i miei. In Asia. Ma quando mai? E invece... 

Oggi, 28 luglio è lunedì, ma per me potrebbe essere mercoledì, sabato o domenica.

E poi la Nuova Zelanda, l'altro lato del mondo che ormai ci coccola da più di due mesi e dove rimarremo per bo... chi lo sa e chissenefrega. 
A volte mi rendo conto che la mia vita è un po' pazza. 
E mi piace. 
Mi piace vivere e mi piace come sto vivendo. Perché dovrei potrei stare lavorando nelle risorse umane di Desigual come ho fatto per 3 anni, vivere a Barcellona dove ero felice, ma non troppo, sposarmi, metter su famiglia, comprare una casa e così via. Ma poi perché? La felicità è diversa per ognuno, e la mia ha la forma di uno zaino e di un biglietto di aereo-treno-bus-astronave-cammello...

Oggi è il 28 luglio e sto scrivendo dalla biblioteca di Matamata.

Dove sarò tra 1 anno? Cosa starò facendo? Sarà luglio d'inverno o agosto d'estate?
Non ne ho idea, e sono curiosissima! 

3 commenti:

  1. Che bellezza! La vita è ora. Aver stravolto la propria vita ? scelta coraggiosa e bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sí, hai detto bene: la vita è ora :) E se penso che tutto inizió con una moneta, mi vien da ridere!! Magari tra un po' di giorni scrivo un post su come è iniziato il mio travelholicismo :-p un abbraccio!

      Elimina
  2. ti capisco benissimo.. pure io in NZ e per la prima volta ho festeggiato il mio compleanno in estate e grigliata a Natale!! non ci potevo credere!!!

    RispondiElimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.