sabato 12 luglio 2014

RICETTE DEL MONDO: GAMBERI AL COCCO

Non so se questa ricetta sia  stata creata dalla cognata della prozia della bisnonna di Bubba ma son sicura che il giorno in cui s’inventò si festeggiò un sacco perchè i gamberetti al cocco fritti sono buonissimi! 



La prima volta che li ho provati mi sono innamorata e non posso non dividere con voi la ricetta facile, facile dei gamberi al cocco fritti!




Ingredienti:
12 Gamberi
50 gr Cocco grattuggiato
100 gr Farina
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe 
Olio per friggere

Preparazione:
1- Sgusciamo i gamberi lasciando intatta la coda. Ricordatevi di tirare via la “cosetta nera schifosa” che altro non è se non l’intestino. Lo stuzzicandenti è uilissimo in questa complessa chirurgia :-p
2- Prepariamo la tempura o pastella come volete chiamarla: sale, pepe, farina e un goccio di agua (se preferite potete usare un uovo).
3- Passiamo i gamberetti nella pastella .
4- E poi li passiamo nel cocco grattuggiato.
5- Friggiamo i gamberi  (quando sono pronti asciughiamo l’olio in eccesso con uno scottex).
6- Serviamo con riso bianco o come aperitivo accompagnati da salse a piacere (chutney di cocco, salsa agridolce, teryaki, di soya...)

Tips: prima di servire cospargete un po’ di cocco grattuggiato sui gamberetti fritti. Così son più carini! E buon appetito!


4 commenti:

  1. Mamma quanto fanno gola! ( sì sto leggendo tutto il blog xD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha grazie per leggere tutto il blog Luisa, se un giorno ci conosceremo ti preparo i gamberi :)

      Elimina
  2. voglio assolutamente provarli! amo i gamberi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii devi mangiarli: facili da preparare (e ancor di più da mangiare) slurp :)

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.