domenica 6 luglio 2014

EASY LIKE SUNDAY MORNING

Se tutti i giorni fossero domenica non ci sarebbe gusto
Ma che sto' a dì! Certo che ci sarebbe gusto... 
È un po' come quando vedi al tg, tra un servizio di tette al mare e di gatti che ballano, che qualcuno ha vinto non so quanti milioni alla lotteria e c'è sempre quello che dice "ehhh ma cosa vuoi farci con tutti quei soldi? Io non saprei come spenderli!"
Seriously? Ma dalli a me che in un anno li ventilo senza problemi: puoi viaggiare in giro per il mondo, comprare una casa per i tuoi, darli in beneficenza, aprire un b&b rurale, rifarti l'armadio (e quello delle tue amiche), aprire un baretto su un'isola deserta tanto che te frega dei soldi, e una larga lista di eccetera...



Sulla stessa linea d'onda ci sono quelli che "la domenica non so che fare". 
Cioè spiegami: hai rotto le palle tutta la settimana perché volevi arrivasse il week end e mo' che ci sei dentro sei spaparanzato sul divano con la voglia di vivere di un bradipo in letargo.
Così non va. No no. 
Leggi questo post con idee di cose da fare la domenica (o quando non sai che fare), decidi quella che fa al caso tuo e alza quel culo sodo/flaccido (scegli tu l'aggettivo che meglio si adatta all'occasione) dal sofá prima che il lunedí arrivi, spietato come ogni settimana dai secoli dei secoli. Amen.

1- BRUNCH TIME



E dai, davvero non ci avevi pensato? Esci a provare quel brunch così buono di cui ti hanno parlato, o ancora meglio tira fuori il piccolo chef che c'è in te e invita le tue amiche a casa: succhi di frutta naturale, te classici e strani, dolcetti, toast, uova e torte salate... spazio libero alla fantasia.
Se il tutto è condito da buona musica poi... buona domenica! 

2- UN GIORNO TUTTO PER TE



Ti ricordi l'ultima volta che ti sei presa una giornata tutta per te? No? Male. Dovremmo concederci ogni settimana dei momenti tutti nostri per leggere quel blog che tanto ci piace, per finire quel libro così carino, per coccolarci con un bagno pieno di schiuma e oli profumati, per riprenderci dalla febbre del sabato sera, per ascoltare quel cd così carico di ricordi (ma che siano belli eh), per depilarti quei baffetti che sta cosa di donna baffuta sempre piaciuta non va più di moda eh... Insomma una giornata tutta per te! Che io lo so, in fondo in fondo, ti stai simpatica.

3- ART ATTACK



Il mondo è ormai pieno di diy, progetti bellissimi che dici sempre farò, ma non li fai mai. Un po' come la dieta del lunedì e i propositi di fine anno.  
Bè, è arrivato il momento di metterti in gioco, e poco importa se il risultato non sarà proprio esteticamente gradevole (anche se va vomitare non preoccuparti, l'importante è partecipare!), puoi sempre dire che la tua è arte astratta e magari a qualche amico piacerà pure.

4- PAESE MIO CHE STAI SULLA COLLINA



O sul mare, o in città, o in montagna. Fa lo stesso. L'importante è che il paesino sia tuo: esci a percorrerlo come se fossi un turista, cerca i dettagli che non hai mai visto, guarda le cose di sempre con occhi diversi, vedrai che il tuo bel paesello ti stupirà. E se ti stanchi del tuo paese, visita quello vicino, o quello più in là, o quello più in là ancora. Cioè, viviamo in Italia, ti rendi conto della fortuna che abbiamo?!

5- UN PIC-NIC IN COMPAGNIA



Un evergreen: un pic nic con amici raccontando vecchie storie, mangiando buon cibo, godendo del sole e di (eventuali) figlioletti o amici a 4 zampe non fa mai male. Lo dico sempre io che le cose belle della vita sono le più semplici.

Ecco, queste sono le prime 5 cose che mi vengono in mente se penso a cosa fare la domenica. Ma se chiudi gli occhi e ci pensi un po' ne vengono fuori molte altre: andare a quella mostra che tanto volevi vedere, organizzare una festa, un pomeriggio intero di quella serie che adori, un pranzo in famiglia, una passeggiata al mare, un photo-walk in qualche cittá, shopping, sdraiarti in un prato fiorito con la tua dolce metà (ok questa è un po' mielosa sì), fare un giro in bicicletta, andare al cinema, leggere un libro di viaggi, organizzare la tua prossima avventura, poi se c'hai er moroso (e te piace pure, che non è mica detto) eh ma che te lo dico a fa'... 
magari fosse sempre così facile come la domenica mattina (ma anche l'afternoon)! 




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.