lunedì 21 luglio 2014

TI ANNOI IN AEROPORTO? ECCO COSA FARE...

Ci siamo passati tutti: chi doveva partire 3 ore fa e invece è ancora lì, aspettando l'aereo; chi doveva volare ieri ma grazie alla burrasca parte oggi; chi arriva 5 ore prima all'aeroporto, che non si sa mai, e dopo 15 minuti si sta già massacrando i marron (glacé che si era portato da casa per non morire di fame).


Il post di oggi vuole dare idee a chi ha (troppo) tempo a disposizione e non sa cosa fare in un aereoporto. 

1- TRUCCATI GRATIS: 
sì lo so è anti igenico truccarsi nei negozi duty free, però suvvia, chi non l’ha mai fatto? Ho visto farlo a ragazzine, anziane, donne chic e punk, italiane, spagnole, di tutto e di più! Il make up ci piace e se è gratis (e buono) di più! E poi, con delle gocce di profumo (gratis) il viaggio sará più dolce... soprattutto se sei single: non si sa mai chi ti capiterà come vicino di sedile sì, normalmente è un ciccione-gay.sudato e antipatico! Ma il destino potrebbe riservarti una sorpresa... meglio non giocarsela!)

2- SHOPPING "GUARDARE MA NON TOCCARE":
non abbiamo soldi da spendere nelle care boutique degli aeroporti? E ce credo co' sti' prezzi! Per fortuna guardare è gratis, e se ci sono librerie possiamo andare a sbirciare gli ultimi gossip o leggere qualche riga della lonely del nostro prossimo destino!

3- WIFI POWER: 
quasi in tutti gli aeroporti c’é wifi gratis, e se come me adorate internet, problema risolto!

4- INFORMATI SULL’AEROPORTO: 
la maggior parte degli aeroporti non offrono nessun interesse speciale, però ce n’è qualcuno che...wow! Ad esempio l’aeropuerto Chiangi di Singapore offre sale tv, con musica, x-box, esposizioni, giardini e se hai tempo tra la scala e il prossimo volo ti offrono un tour gratuito per la cittá!

5- PARLA CON LA GENTE: 
le situazioni più divertenti nascono all’improvviso e chi lo sa, magari proprio il tipo che siede vicino a te ha mille storie da raccontarti! Le persone sono sempre la cosa migliore! E se non parli la lingua del tuo vicino? Parla con le mani...siamo italiani, ci faremmo capire persino sulla Luna! Prova e vedrai... e perché non imparare delle frasi nella lingua locale per passare il tempo praticando tailandese, laosiano o vietnamita?

Sopravvissute a 24h a Orio al Serio. Ripeto... Orio al Serio!

6- TIRA FUORI LO SHEKSPEARE CHE C’È IN TE: 
hai un blog o un quaderno di viaggio? Scrivi! appunta le emozioni che hai vissuto, i luoghi che hai visitato, le persone che hai conosciuto...sarà il tuo miglior souvenir!

7- GIOCA:
che siano carte, crucigramma, solo, monopoli, sudoku o un gioco nel teléfono poco importa! Vedrai che il tempo passerà + rapido... puoi anche cantare come nei viaggi d’istruzione delle medie (non sorprenderti però se ti portano via con la camicia di forza!).

8- MUSICA: 
a volte non c’è niente di meglio che ascoltare la tua musica preferita, quindi… portati siempre diero il tuo mp3 con batteria carica!

9- IL VECCHIO BUON LIBRO: 
non sbaglia mai! Non ti va di star seduto 5 ore su quella fredda e incomoda seggiola? Scappa, con la fantasia chiaro! I libri ti fanno viaggiare, dovunque tu sia... 

10- ORGANIZZA:
il tuo viaggio, leggi cose sul tuo prossimo destino, calcola le ultime spese e il tuo budget, aprofitta per fare quello che non riesci mai a fare, o che non vuoi mai fare...

E cmq... puoi sempre farti una sacrosanta "siesta"

Sei mai rimasto bloccato in un aeroporto? Cosa hai fatto per far passare il tempo?

2 commenti:

  1. parlare con la gente è la cosa che mi viene più facile se non sono troppo di cattivo umore.. potrei organizzare una rivoluzione o guerilla in aeroporto :)
    aggiungerei alla tua lista anche dormire.. una volta abbiamo perso l'ultimo volo notturno un volo per londra e abbiamo aspettato quello della mattina dopo dormendo :) magic !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice verissimo: dormire!!! Anche a me è capitato più volte... anche volontariamente per risparmiare soldi :-p E ti dirò la verità... ho dormito pure bene ahah! un bacio

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.