sabato 30 agosto 2014

DIY: MEXICAN PARTY

Ogni tanto capita che vorresti viaggiare in un posto, ma nun se po'. Vuoi per tempo, vuoi per soldi, ma sembra proprio essere una mission impossible. 
E invece no: se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna! 



Hai voglia di Messico? Inventatelo a casa: oggi ti do qualche idea, carina e originale, per organizzare una festa messicana. 
Andale, andale!

Le feste a tema sono davvero divertenti (quando si svolgono) ma il prima e il dopo possono risultare davvero stressanti e noiosi. 
Non ti aiuteró col dopo (sorry, dovrai pulire sola soletta!) ma ti daró un sacco di consigli per il prima: e dici niente, ti aiuto a organizzare la festa messicana più bella del mondo... (mica cicciole eh!).

INVITI
Una festa che si rispetti deve avere un invito vero e proprio: non vale una mail fredda e impersonale, non vale nemmeno il passaparola qua ci vuole un'idea creativa (e messicanosa).
Tipo questa: 



DECORAZIONE
Per entrare in atmosfera avremo bisogno di una decorazione che ci trasporti in Messico (purtroppo il mare di Cancun è difficile da rifare ma puoi sempre provare con un po' di sabbia in terrazzo!).
Adesso, se l'idea della sabbia non ti stuzzica (nemmeno a me!) non preoccuparti: trasformare la tua casa italiana in una casa mexicana non è poi così difficile.
Ecco qualche idea scovata su Pinterest:

cactus fatti col cartone

frange coloratissime per la tavola

ghirlande con i teschi 

vasi con teschi (e perché non usarli come ciotole per patatine?)
E mi raccomando... crea la tua piñata DIY: una festa messicana senza piñata non ha senso :-p qua ti spiego come si fa


Puoi anche preparare un'area "photocall" homemade, ecco qualche idea:




MUSICA
Non ti dimenticare della musica: non serve contrattare un gruppo di Mariachi o Paulina Rubio... su youtube e goer ci sono un sacco di playlist con canzoni tipiche messicane, come questa
E non dimenticarti della "cucaracha!" eh, un evergreen intramontabile.

E TU?
La regina di casa non può che essere super messicana: sei fortunata... Frida Kahlo (finalmente) è al centro dell'attenzione e puoi inspirarti proprio a lei. 
Guarda che tutorial fantasticoso ho scovato:




credit: My Poppet


E PER GLI ALTRI?
Se poi sei in vena di diy puoi preparare i mitici "sombreros" messicani per gli ospiti: facile facile :) 


Ok adesso la casa è pronta, tu sei pronta ma manca qualcosa: cibo e bibite! Una festa senza cibo e bibite? Ma quando mai!!

BEBIDA
Allora riempi subito  il frigorifero di Coronitas, la bionda più amata in Messico, e ricordati di fare scorta di tequila, sale e limone. Se vuoi proprio fare un figurone puoi preparare il cocktail più amato nella terra di Speedy Gonzales: margaritas!
La ricetta è facile:


1- Riempiamo lo shaker con ghiaccio
2- Aggiungiamo tequila (5/10), cointrou (3/10) e succo di limone (2/10)
3- Shakeriamo il tutto
4- Bagniamo il bordo del bicchiere con succo di limone e lo intringiamo in u piattino di sale fino (puoi metterci zucchero se sei dolciosa)
5- Serviamo: cin cin!

COMIDA
E da mangiare? La gastronomia messicana è immensa e deliziosa (ma piccantissima!), ti lascio due ricette che non sbagliano mai:






Non resta che festeggiare: disfruta, diviertete y saludame Mexico!

3 commenti:

  1. Fantastico post! Vedo che mi somigli molto come travel blogger, me gusta muchissimo guapa, ajò (che ajò a caso ce sta sempre bene) *______*

    Perchè non ci sei su Bloglovin? Eh? Perchè?! Sei crudele! Come ti seguo adesso?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora un grandissimo ajò! :) grazie per il commento: w le travel blogger folli!! Riguardo a bloglovin... giusto perché mi stai simpatica e anche perché nun ci avevo proprio pensato, eccomi: https://www.bloglovin.com/blog/12794473 :) muack

      Elimina
    2. Oddio grazie! Che bellezza! :D

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.