mercoledì 6 agosto 2014

LA SMEMORANDA

Ero di fronte all'armadio di casa e, nonostante i 457 vestiti che mi stavano guardando, non avevo niente da mettere quando all'improvviso sbuca fuori lei: la smemoranda.

la Smemo usata nella mitica 3BP. Per fortuna non parla!

Io non so voi, ma per me era un'istutuzione: avere sto mattone in mano mi dava speranza che l'anno scolastico sarebbe andato bene, avrei rivisto amiche e addocchiato nuovi ragazzetti da amare follemente per una o due settimane. 
Sotto l'anonimato naturalmente. 

E per fortuna che erano solo amori platonici: all'epoca, quella degli ormoni impazziti, m'infatuavo di tutto e di più. Pure Dawson (sí quello del Creek) mi sembrava carino e facevo caso omesso alla fronte, che di più lungo c'era solo il campo di calcio di Holly e Benji


Altri amori miei erano Christian Vieri, il cantante dei Green Day, Leonardo di Caprio e Benicio del Toro, come potete notare tutti delle bellissime gocce d'acqua tra loro!
(Bé sempre meglio di Kriz che era innamorata di Zamorano! E se non ricordo male in classe avevo pure qualche fan di Gigi d'Alessio, cioèdaitiprego).

Ma tornando alla "smemo"... quanto pesava? Un kilo almeno
Anche se bisognerebbe fare una distinzione: la smemo avanti anno scolastico (a.a.s), la smemo dopo anno scolastico (d.a.s).
Eh già perché il kilo netto aumentava con il passare di compiti, feste, flyers, cotte e cuori spezzati, disegni, poster, amici nati e nemici guadagnati e ovviamente loro: le mitiche frasi che scrivevi nel diario.

Una di quelle che andavano più di moda e ti facevano sentire un po' bella e maledetta era:
"non fumo non bevo e non bestemmio: porca vacca mi è caduta la sigaretta nel whisky!"
(*nel frattempo Ungaretti & co bestemmiano sul serio*)

Di una ribellione allucinante. Soprattutto perché di sigarette non ne ho mai provate e il whisky credevo fosse cibo per gatti. 
Ma solo all'epoca eh, poi il whisky l'ho provato. E non mi è piaciuto. 
Il mojito e lo spritz sí. Adesso mi sento meno sfigata e più rockstar. 


E voi? Avevate la smemoranda? Che altre frasi leggendarie vi ricordate?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.