venerdì 8 agosto 2014

10 COSE CHE DOVRESTI FARE QUEST' ESTATE

Quando andavo a scuola l'estate era quel momento magico in cui iniziavo a capire perché la libertà è la cosa più bella che abbiamo, sopratutto i primi di settembre quando pianificavo di dipingermi la faccia di azzurro e bianco e andare dal preside a gridargli "potete togliermi tutto ma non la libertà". 
E invece me la toglievano eccome. 


foto originale (Pinterest)

Quando poi ho iniziato a lavorare l'estate era quel momento in cui mandavo tutto "atomarporculo" e me ne andavo in vacanza.
Da quando viaggio, invece, son diventata più brava di Celentano che cercava l'estate tutto l'anno: io l'ho trovata. 
Anzi l'avevo trovata, dopo mesi, mesi e mesi di caldo son finita in Nuova Zelanda dove l'estate è l'inverno. 
Ma guarda te!

Comunque, 'sta cosa non c'entra proprio un bel nulla con quello che voglio raccontarvi oggi... 
Oggi vi ricordo 10 cose che dovreste fare quest'estate.
Eh sí, perché l'estate è un diritto, ma anche un po' dovere eh!
Son sicura che molte le avete già fatte e sennò le farete. 
Vero? Veroo? Verooo?

DISINTOSSICATI
Non parlo del vino. Quello deve scorrere più forte e potente delle cascate del Niagara! Parlo del telefono, del facebook, delle mail, del twitter, della sveglia...
Goditi le vacanze, scatta foto per i ricordi futuri ma non vivere in modalità instagram. Insomma, la tecnologia è assolutamente out in vacanza!
Libera la mente per poter riempirla di nuove cose.

VEDI QUELL'AMICO CHE NON VEDI MAI
Che fatica durante l'anno trovare un momento di tempo per uscire con quell'amica che non vedi quasi mai. Ecco: son finite le scuse... il tempo adesso ce l'hai quindi esci con amici e chiacchiera fino all'alba. Prendi uno spritz, un mojito, un hugo, una caipiriña o un te freddo (de gustibus!)
 
Quest'estate scrivi t'amo sulla spiaggia -guarda che c'è scritto estate- Allora studia inglese


VIAGGIA
Se sei travelholic come me questo consiglio sarà come ricordarti di respirare: in vacanza viaggia, scegli una meta, prepara lo zaino e parti all'avventura!

MUOVITI
Le vacanze in casa stesa sul divano? Ma anche no: se i soldi per un viaggio nun ce stanno fa niente... ci sono mille modi di divertirti senza spendere tanti euri: fai pic nic, vai al mare, fai photowalk nella tua città, fai un tuffo in piscina, vai al parco a leggere, prendi il sole, organizza una festa bbq...


Fai indigestione di anguria!

CUCINA
Hai una potenziale chef dentro che farebbe arrossire anche le tagliatelle di nonna Pina? Aprofitta l'estate per preparare manicaretti e allenare le tue doti culinarie. E se sei una pippa in cucina, bè sfoglia qualche blog e prova a fare qualche ricetta sfiziosa!

LAUDATE SIANO LE SAGRE DI PAESE
No dai, che cosa bella! C'è quella della birra, quella della salsiccia, quella delle rane, quella del prosciutto quella del vino e persino quella delle lumache. A casa mia c'è quella degli asini, che modestamente, è la migliore del mondo mondiale... però alla fine poco importa il soggetto: l'importante è festeggiare
E sagra+estate è un binomio che vince sempre!


Fai la balena sirena spiaggiata

NON LAVORARE
Se è necessario attaccati in fronte un cartello con scritto "chiuso per ferie" ma ti prego... non portarti il lavoro in vacanza. Almeno fallo per quelli che ci vengono con te, non c'è niente di più stressante che una stressata in vacanza
E te lo dico io che c'è stato un momento nella mia relazione con Rober un po' "triangoloso": io, lui e la mia (ex) blackberry.

COLTIVA LE TUE PASSIONI
Leggi, scrivi, fotografa, vai in bici, corri, crea, ascolta musica, balla, canta!
O scoprine di nuove: che ne sai, magari sei un asso del flamenco, o hai un piccolo picasso nascosto dentro... 


Oh quasi dimenticavo: i fuochi al mare!


MANGIA TUTTI I GELATI CHE VUOI
L'operazione bikini attivata in primavera è andata bene? Ottimo: passeggia come una top-model sul bagnasciuga e non appena arriva l'omino del carretto del gelato fiondati su di lui e compratene uno gigante per festeggiare! Che poi si sa, se hai superato l'operazione bikini quest'anno ce la farai anche il prossimo.
se non l'hai superata, hai una scusa in più per affogare le pene nell'affogato al cioccolato!

BONUS TRACK
Ok, diciamocelo, questa è un po' "na struzata" però... è "na strunzata" che mi piace assai: i vestiti estivi
Dai come si fa a non amare i vestitini floreali, bianchi o coloratissimi ma comunque sempre leggeri e svolazzanti? Io sono una vestito-maniaca e poi dai, anche il corpo si merita una bella vacanza dai maglioncini invernali no!?



Quali sono i must della tua estate? A cosa non rinunceresti per nulla al mondo?

Le foto del post sono di Pinterest 

3 commenti:

  1. Bel post! Estate, libertà!! che voglia di tornare ai tempi spensierati :) altro che lavorare!!! D'estate non rinuncerei per nulla al mondo a :
    - mare, giocare a beach volley o fare attività in spiaggia divertenti, mangiare gelati e leggere!!!
    Ps. invece di fare indigestione di anguria settimana scorsa sono riuscita a farmi venire una congestione! Solo a me succedono certe cose xD ahahahaha

    RispondiElimina
  2. io comincerei proprio dal bonus track: taaanti vestitini.. e poi l'indigestione di anguria XD

    RispondiElimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.