domenica 28 settembre 2014

6 (+1) CONSIGLI DAL FUTURO

È successa una cosa strana. Ma strana forte eh. 
Stanotte mi è apparsa in sogno la Lety del futuro, non aveva neanche tante rughe!
Mi ha detto che doveva assolutamente darmi qualche consiglio perché così non possiamo andare avanti... 


...cioè non mi bastano le ramanzine dei miei e del moroso, no: adesso ci pensa pure la 'me' del futuro a rompere le palle. 
Sono proprio la peggio.
Anche se alla fine mi ha fatto riflettere e sì, devo dire che 'sta Lety è molto più saggia di quella presente, quindi lascio la parola a lei:


MANGIA BENE
Lo so che ti piacciono le patatine fritte, piacciono anche a me (*_*) ma impara ad essere più green (*No. Il gelato alla menta non conta*). È proprio vero che siamo quello che mangiamo, e noi che abbiamo la opportunità di scegliere... dovremmo saper scegliere bene.

NON T’INCAZZARE
Il tuo sangue ha il ph 3, sei acidissima, t’incazzi per niente, sei permalosa e un po’ ossessiva. Smettila. Smettila perché non serve assolutamente a nulla, se non ha rompere le palle a chi ti circonda (*e se non la smetti morirai sola con un gatto nero che ti vorrà bene solo quando gli darai le crocchette*)

VIAGGIA
Il mondo è molto più grande di quel che credi e per viaggiare sul serio bisogna andare molto più in là delle frontiere geografiche. Viaggia non solo in paesi lontani, viaggia a casa tua, nel tuo pasese, viaggia sola, in coppia e in gruppo. Sii sempre gentile, rispettuosa e curiosa.

SCRIVI
Hai una memoria di merda. E lo sai. Quindi scrivi, scrivi tutto quello che vuoi, anche se ti sembrano cazzate (*spesso lo sono*), ma son le tue cazzate, quelle che TI occupano la mente, quelle che TU senti, quelle che TI rappresentano. Quando sarai vecchia e boba le rileggerai e non crederai aver vissuto tante avventure!

COLLEZIONA
Ma non monete, vestiti, cellulari o gioielli. Nemmeno macchine, morosi o scarpe.
Colleziona attimi, chilometri, risate, tramonti, bagni nel mare, abbracci, grazie, biglietti di bus e di treno, gusti di te e di gelato, colleziona nuove coordinate, amici veri, canzoni che emozionano, il vento in faccia. Colleziona le cose belle, semplici e gratis... che in fondo son quelle che contano.

FREGATENE
Non piaci a tutti. Echissenefrega. Sono poche le persone a cui devi piacere: sostanzialmente a tua mamma, a tuo papà, a tuo fratello, al tuo moroso, ai tuoi amici, e a te. Soprattutto a te: starai in tua compagnia dall’inizio alla fine... trattati bene. 
E che fare con quelli che parlano male di te? Non ti curar di loro ma guarda e passa. 
E a quelli che ti dicono che quello che vuoi fare è impossibile rispondi “guarda come lo faccio!” (*puoi anche finire la frase con un ‘pirla’, ci sta*)

P.S. Inizia ad usare crema anti-rughe, e farai bene ad ascoltarmi se nella prossima apparizione non mi vuoi vedere con la faccia più arrugata di un piede bollito.

(Original Image credit: 1)

3 commenti:

  1. Viaggiare nel proprio paese, esatto. E fregatene di quelli che dicono che è impossibile e dagli pure del pirla, perfetto. Mi hai fatto molto divertire.

    RispondiElimina
  2. Ps è antipatico mettersi a fare il professorino del manga, ma non resisto: controlla meglio certi errori di battitura che rischiano di rovinare un articolo che merita di essere letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, grazie per i commenti! Non è antipatico, davvero, anzi... mi son messa a rileggere il post ed effettivamente ho trovato vari "orrori"... il mio problema fondamentale è che al vivere vari anni in spagna ho perso un po' (*tanto*) la domestichezza grammaticale :-p e di certi errori proprio non me ne accorgo. Lo so, non vale come scusa e cercheró di star più attenta perché è verissimo quel che dici :) Un abbraccio

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.