giovedì 26 giugno 2014

DIY: ANIMAL MASK

Ti hanno invitato a una festa in maschera? La organizzi tu? Sei già presa dentro con i preparativi per Halloween? Bè prevenire è meglio che curare si sa. 
Ah! Stai cercando idee per carnevale? Della serie meglio tardi che mai!

La maschera tigrottosa è di Papiertigre

Comunque sia, non ti preoccupare: sei arrivata al post giusto dove ti mostro qualche idea curiosa e originale per la tua maschera animalosa fai da te.

Di cosa ho bisogno?
-carta/cartoncino/cartone...
-pennelli/matite/acquarelli/tempere/indelebili...
-forbici
-colla
-nastro
-cosette per decorare: parola d'ordine fantasia (ritagli di giornale, pezzi di stoffa, foglie, glitter, trucchi, smalto, bottoni, fiori, piume e chi più ne ha più ne metta).

Ma come si fa?
1- Innanzi tutto scegli l'animale che vuoi rappresentare. Koala? Orso? Struzzo? Berluscane (*l'ho solo pensato non l'ho scritto*)?
2- Disegnalo con una matita sul cartocino (se non sei proprio un'artista nato puoi sempre fare il figo ispirandoti a Picasso, o cmq cercare ispirazione in internet dove troverai tutorial o veri e propri modelli da stampare e ritagliare).
3- Aggiungi due buchi ai lati della maschera dove farai passare il nastro per poi legartela (come alternativa puoi incollare un pezzo di legno sul retro e utilizzare la tua maschera come una dama-koala/orso/struzzo/berluscane (*oh no di nuovo!*)  del '700).
4- Decoralo come più ti piace e crea la tua maschera unica e favolosa.

Ecco qualche idea scovata su Pinterest che ti potrebbe ispirare:

quella dell'orso è la mia preferita!







La prossima volta che inviteranno (*te o tuo figli@*) a una festa in maschera non dovrai (*dovrà*) più presentarti (*presentarsi*) con la coda tra le gambe (e le mutande in faccia).



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.