domenica 24 gennaio 2016

I MIGLIORI RUIN PUBS DI BUDAPEST


La notte di Budapest è una delle più divertenti e accattivanti d’Europa (soprattutto se ti piace la birra: qua costa meno che l’acqua!).
Se vuoi conoscere Budapest by night non puoi assolutamente perderti un tour dei migliori ruin pub della città.



¿RUIN PUB? ¿COSA SONO I RUIN-PUBS?

Hai presente quei vecchi condomini abbandonati pieni di scale, stanze e un cortile interno immenso? A Budapest si posso affittare e... trasformare la baracca decadente in un fantastico ruin pub, un pub in rovina. Ma la rovina è solo di nome, non di fatto: questi pub decorati con oggetti tra i più disparati, ridipinti e riabilitati, sprigionano una personalità accattivante.
In un ruin pub puoi sorseggiare una birra fresca mentre ascolti un concerto dal vivo, puoi bere un bicchiere di vino mentre chiacchieri con i tuoi amici all’interno di una carcassa di un’auto d’epoca, mangiucchiare qualcosa mentre gironzoli tra una mostra d’arte e la proiezione di un film vintage. Insomma, se sei a Budapest non puoi non vivere l’esperienza di visitare uno – o più – ruin pub. 


I MIGLIORI RUIN PUBS DI BUDAPEST 

Questi sono, secondo me, i migliori ruin pubs di Budapest:


Uno dei pub in rovina più antichi, grandi e famosi della città. Appena ci metti piede ti sembrerà di entrare in un mondo incantato: specchi a forma di sirene, computer attaccati alle pareti, graffiti colorati, esposizioni d’arte, luci psichedeliche, piante penzolanti e un giardino segreto... assolutamente imperdibile!
Dove: Kazinczy utca 14.
Orario: 12.00-03.00 tutti i giorni.




Il suo nome vuol dire ‘la casa del dentista’ ma non aspettarti un dottore pronto a cavarti un dente: qua tutto gira intorno all’arte.  Un posto pieno di personalità e con birra low cost. Oh yeah.
Dove: Akácfa utca, 51.
Orari: 12.00-03.00 tutti i giorni



Una vera leggenda della notte di Budapest, Instant è il ruin pub più grande della capitale ungherese e uno dei più affollati, soprattutto dagli amanti del ballo. Se mentre ti scateni in pista ti senti osservato da un gufo gigante o da un gruppo di conigli non preoccuparti: sei nell’Instant, dove la fantasia supera la realtà.
Dove: Nagymező utca, 38.
Orari: 12.00-03.00 tutti i giorni



QUANTO COSTA UNA BIRRA IN UN RUIN PUB?
 

Buona notizia: non è caro! In genere una birra da mezzo litro costa più o meno 2€.

E tu? Sei stato a Budapest? Conosci altri ruin pub?

2 commenti:

  1. Ma sono fantastici! Visto che ancora non sono stato a Budapest e spero di andarci presto, terrò presente questi consigli!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio... siii devi assolutamente andarci, i ruin pub sono un motivo in più :) un abbraccio!!

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.