giovedì 16 luglio 2015

QUANTO COSTA UN VIAGGIO DI 9 MESI IN ASIA?

Quanto costa un viaggio di 9 mesi in Asia? Ah, bella domanda! La risposta potrebbe essere una, nessuna o centomila… mi spiego: il prezzo di un viaggio così lungo dipende solamente da te. 


Se come me e Rober viaggiate con un budget low cost e siete disposti a negoziare, a cercare offerte e a percorrere un’intera strada prima di trovare l’alloggio più económico, bè ho buone notizie: l’Asia è un continente económico.
Siccome un’immagine vale più di mille parole ho preparato un grafico con le spese giornaliere (e totali) di ogni paese che abbiamo visitato.
Le spese sono suddivise essenzialmente in 4 parti:

ALLOGGIO: in línea generale abbiamo sempre preso una stanza doppia privata con bagno privato.
CIBO: abbiamo sempre mangiato in posticini di strada, normalmente mangiavamo 2 volte al giorno (pranzo e cena).
TRASPORTI: abbiamo sempre viaggiato con i mezzi pubblici più economici. La spesa degli aerei non l’abbiamo inclusa qua… ve la mostro alla fine del post.
VARI: attività varie, biglietti d'entrata a monumenti, spese indispensabili (shampoo, dentifricio…)


In questo nostro primo gran viaggio avevamo un obiettivo chiaro: spendere poco per viaggiare di più!



E qua vi lascio il riassunto dei voli che abbiamo fatto durante il viaggio, con prezzi e compagnia:


Note:
-non abbiamo incluso spese personali come invio di pacchi postali dalla Tailandia, una macchina fotográfica, shopping sfrenato degli ultimi giorni nel mercato della seta. Perché? Perché non sono spese oggettive né necessarie.
-questo primo grande viaggio di 9 mesi è stato fatto a cavallo tra 2011 e 2012. I prezzi potrebbero essere aumentati di un po’, anche se tra 2014-2015 quando siamo stati in Tailandia, Cambogia, Malesia e Singapore non abbiamo notato un cambio drástico.


Spero di esserti stata utile :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.