martedì 17 febbraio 2015

KOH LIPE: PARADISO TAILANDESE

Hai presente quelle isolette paradisiache che t'immagini quando pensi di mollare tutto e aprire un chiringuito in qualche spiaggia deserta? 


Ecco, forse deserta-deserta non è, ma se cerchi mare cristallino, tramonti incredibili e relax totale bè, Koh Lipe è il posto che fa per te.

Quest'isoletta sperduta nel sud della Tailandia, fa parte del Parco Nazionale Tarutao ed è vicinissima alla mia amata Malesia (che non mi stancheró mai,mai,mai di raccomandare).


I giorni che abbiamo passato qua hanno avuto tutti lo stesso comun denominatore: relax. 

Non è difficile sentirsi in paradiso tra i bagni nelle acqua cristalline del mar delle Andamane e i pranzetti a base di fried rice, pad thai o massaman curry. 


Ricordo le ore di lettura dondolando sull'amaca, le corse con i tanti cagnolini dell'isola, le chiacchierate nel bungalow a due passi dalla spiaggia, i tramonti a sunset beach, perderci e ritrovarci nel bel mezzo di un paesino (di 3 case e 7 amache) dei gitani del mare e le cene a lume di candela a base di pesce alla griglia.


Ce ne siamo andati solo perché avevamo finito i soldi in cash e sull'isola non c'erano sportelli per prelevare (ce ne saranno adesso? Boh!), altrimenti saremmo rimasti settimane e settimane... 
Lo dico sempre io: la vita è più facile indossando le infradito e se poi ci mettiamo anche una palma bé, son la ragazza più felice del mondo! 


Koh Lipe è racchiusa in un ricordo bellissimo. Mi si stampa un sorriso se ci ripenso: era il nostro primo gran viaggio, 9 mesi nel sudest asiatico. 9 mesi che in testa nostra erano l'inizio e la fine di un'avventura indimenticabile e invece... 3 anni dopo siamo ancora qua a gironzolare, zaino in spalla, in giro per il mondo.
E no. Non siamo ricchi! Vivere viaggiando è più facile di quel che si pensa, prossimamente te ne parlerò ;) 


INFO UTILE
Come arrivare a Koh Lipe?
Se viaggi da Bangkok l'opzione facile/rapida è quella di volare con una delle tante compagnie low cost a Hat Yai. Da qua si prende un ferry che in un paio di ore ti abbandonerà al paradiso.
Se come noi "preferisci" l'opzione larga e cheap dovrai arrivare in bus fino a Trang, da qua dovrai spostarti poi fino a Pak Bara o a Satun da dove si possono prendere i ferry per Koh Lipe. 
Qua puoi controllare tariffe e orari


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.