I VIAGGI DELLA TRAVELHOLIC

Ho visitato solo 3 continenti: Europa, Asia e Oceania. 
Amo l'Asia. La amo. La amoo. La amooo. La amoooo. LA AMOOOOO!


Ho viaggiato in questi paesi:

-EuropaPortogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda, Germania, Italia (ma davvero?), Ungheria, Svezia, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania, Macedonia, Repubblica Ceca, Slovacchia
-AsiaIndia, Sri Lanka, Maldive, Tailandia, Malasia, Singapore, Myanmar, Cambogia, Vietnam, Laos, Indonesia, Filippine, Hong Kong, China, Giappone.
-OceaniaNuova Zelanda.



Week-end, giorni sparsi e viaggi flash a parte ho realizzato questi grandi viaggi:

1- 9 mesi nel sud-est asiatico
2- 5 mesi tra India, Sri Lanka e Maldive
3- 9 mesi in Nuova Zelanda
4- 2 mesi in Giappone



Ho vissuto in:

-Italia: ovvio ci son nata. 
Il mio paesino si chiama Fagagna, sperduto tra le colline (+ belle) del Friuli. Incantevole. 
Ho vissuto 3 anni a Padova, nella miglior residenza universitaria del mondo-mondiale: l'ederle. Quanti bei ricordi!
-Spagna: ho vissuto 6 anni a Barcelona, mi ci sono trasferita un po' seguendo l'amor un po' perché comunque ci volevo andare anche da sola e che cacchio!
-Nuova Zelanda: ho vissuto 9 mesi a "testa in giù", dall'altra parte del mondo tra pecore, hobbit, paesaggi mozzafiato e una marea di avventure.
-Giappone: anche se sono stati solo 2 mesi, l'esperienza giapponese ci ha colpiti tantissimo... tanti shock culturali e tante scoperte affascinanti. Torneremo.

Vivo in:

-Spagna: dopo quasi 2 anni gironzolando per l'Asia e l'Oceania siamo tornati in zona Euro con l'idea di stare qua un annetto. Viviamo a Vera playa, in provincia di Almeria... se biazzichi di qua fai un fischio e ti porto a conoscere le migliori tapas della zona :) 

Prossimi progetti

A settembre faremo un interrail nei paesi dei Balcani (done!), prossimamente vogliamo esplorare il Marocco, goderci la vita Andalusa e la vicinanza con l'Italia, fare il cammino di Santiago e... preparare un nuovo grande viaggio. Sarà (finalmente) il turno del Sudamerica e dell'America Centrale



6 commenti:

  1. Ciao carissima Lety, tua mamma mi ha informato del tuo nuovo blog ed eccomi qua. E' sempre un piacere vederti in gran forma e ed è sempre divertente leggerti. Se dovessi descriverti con una sola parola di direi che sei una "donna globalizzata ". Ti voglio bene! Bacione Claudia. ps-saluti al tuo amor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia :-) Che piacere leggere questo commento (vedo che la mia PR fa bene il suo lavoro ahaha!). Stavolta, quando torno, ci si deve vedere eh!! Ti saluta Rober :-) tvb

      Elimina
  2. Fantastica!! Il tuo blog a dir poco meraviglioso: bello il tuo modo di scrivere, il tuo entusiasmo, le tue esperienze e.. si.. lo confesso.. mi hai fatto venir voglia di mettere tutto in discussione, fare la valigia e salpare verso altri lidi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Elena... non avevo proprio visto il tuo commento, sorry!!! Grazie mille e scusa ancora per il ritardo :(
      Alla fine hai fatto la valigia?? ;) un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Letizia! Blog davvero interessante, mi fai tanta simpatia (nonostante la mia invidia nei tuoi confronti ah ah ah!) e i tuoi articoli sono molto utili! Una domanda mi sorge spontanea, non per essere indiscreta, ma non ho trovato nessun post (forse sono io che non so cercare) dove ci spieghi un pò come fai a mantenerti e pagarti i viaggi - condividi se ti va questa perla di saggezza con noi poveri stolti che vorremmo tanto emularti ma non sappiamo come :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Chiara :) grazie per il commento!! Non preoccuparti, pure io sarei curiosa di sapere come faccio a mantenermi. Allora, innanzi tutto no, non ho vinto la lotteria, non sono ricca e mamma e papà non mi sponsorizzano i viaggi... magariiii :-p Il primo viaggio (i 9 mesi in Asia) l'abbiamo pagato con i risparmi degli anni di lavoro a Barcellona, a partire da lí abbiamo iniziato un blog in spagnolo che oggi, grazie a Jesús Christ, no anzi grazie a tutte le ore di lavoraccio che abbiamo investito (diamo a Cesare quel che è di Cesare hihi), ci permette di vivere cosí. Con il blog italiano non posso comprarmi nemmeno una scatola di cioccolatini, ma grazie a mochileando por el mundo (tra adsense, % di vendite, link sponsorizzati, libri di viaggio che vendiamo e articoli che scriviamo per altre testate) campiamo senza problema :) Adesso rispondo alla domanda che ti verrà in mente (o almeno pensó)... ¿ma allora si può vivere di un blog? Risposta corta: sí. Risposta corretta: sí ma l'è dura!! :-p tante, tante, tante ore di lavoro (e tanti, tanti mesi senza guadagnare quasi nulla)... ma sono dell'idea che chi lavora per compiere un sogno, lo realiza! Un abbraccio grande

      Elimina

Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!

Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.