mercoledì 28 gennaio 2015

CONFESSIONI DI UNA FALSA ESTROVERSA

Alla fine, quella ragazzina di 20 anni che non sopportavo perché era troppo cicciottella, troppo rompiballe, troppo saccente, troppo lunatica, troppo imperfetta, risulta che non era del tutto male. Sì, lo ammetto: più passa il tempo e più mi piace stare con me.


Credevo di essere un’estroversa e invece mi sbagliavo: alla soglia dei 30 anni so, con certezza, che sono un’introversa

lunedì 26 gennaio 2015

MALDIVE: QUANTO COSTANO?

Non mi ero mai permessa di pensare alle Maldive come una meta di viaggio: dentro la mia testa erano care, lontane ed impossibili. Bè, mi sbagliavo!



Aprofittando del viaggio in India e Sri Lanka abbiamo dato un'occhiata a voli/hotel delle Maldive e sorpresa: viaggiare low cost al paradiso si può, come vi ho già raccontato qua
Ma quanto costa davvero un viaggio alle Maldive?
(rullo di tamburi)

domenica 25 gennaio 2015

BARCELLONA: GUIDA DI VIAGGIO

Barcellona è stata la mia casa durante 6 annetti. Mica pochi eh. Non posso essere del tutto imparziale: la città mi ha dato TANTO che non posso non esserle eternamente grata. Ma una cosa è certa: Barcellona è un destino fantastico, perfetto per un viaggio largo o per il tipico week-end da staccalaspina.



Se non sai come inziare ad organizzare il tuo viaggio sei arrivato al posto (e post) giusto: ti racconteró 100 cose da fare e vedere a Barcellona, quali sono i piatti tipici che devi provare e dove trovarli, ti svelerò anche le bugie (vere) sulla città catalana.
Pronto a partire?

giovedì 22 gennaio 2015

10 FRASI CHE IL MIO UOMO IDEALE DIREBBE (E COSA PENSEREI)

Le donne, si sa, non siamo mai contente
Ovvio. 
È perché siamo esseri leggeramente imperfetti che cercano costantemente di migliorare e raggiungere un futuro migliore. Perché noi valiamo come ci ha insegnato fin da piccole quella marca di shampo che fa rima con floreale senza la "e".



Ieri stavo pensando a quali sono le frasi che il mio uomo ideale farebbe uscire dalla sua bocca, bella e carnosa, guardandomi negli occhi.
Dopo un brainstorming, neanche troppo impegnativo, le ho trovate. Che sorpresa quando son riuscita a trovare pure il pelo nell'uovo anche al mio immaginario amichetto. Ma è solo per continuare a migliorare eh.
Ecco cosa mi sussurrerebbe (e cosa penserei)... 

mercoledì 21 gennaio 2015

10 CONSIGLI PER VIAGGIARE IN SRI LANKA

Se stai preparando un viaggio in Sri Lanka e ti senti come un pesce fuor d'acqua, non preoccuparti: sei arrivato sul posto, anzi sul post, giusto: oggi ti do 10 consigli per viaggiare in Sri Lanka in modo low cost (e senza morire nell'intento).



martedì 20 gennaio 2015

40 COSE DA FARE A PARIGI

Non è per niente facile rimanere impassibili innanzi al  “je ne sais quoi” di Parigi... e poi onestamente, già solo per il fatto di avere sempre a disposizione croissant, crepes e waffel di cioccolato, amo Parigi: la A-M-O! 
Se poi, mentre assapori queste pietanze così sane, nutritive e light, ti ritrovi con la Torre Eiffel che ti guarda o passeggiando per le stradine bohemién di Monmartre... bè, cosa vuoi di più dalla vita? (*Lo so che hai pensato un Lucano. Gran campagna di marketing quella!*)



Ok, ma quali sono le cose da fare e vedere assolutamente a Parigi? Se hai in mente un week-end romantico (o no!) non perderti questi consigli (o si?) e scopri il meglio del meglio di Parigi:  

domenica 11 gennaio 2015

LE COSE CHE SOLO UN HOUSEKEEPER PUÒ CAPIRE

Due mesi di lavoro come housekeepers ci son serviti a molto: a raccimolare qualche risparmio, a imparare a distinguere il glass cleaner dal sugar soap (vi assicuro che è stata una conquista magistrale), a diventare dei perfetti "Cenerentoli" che riescono a fare un letto (bello, ordinato e super professional) in un paio di minuti, e soprattutto a farmi prendere una rivincita personale con mia mamma, che mi ha sempre detto che sono una disordinata cronica (e ragione non le manca!).


Però qual è la giornata tipo di un housekeeper? 
Oggi ve la rivelo... ecco cosa proviamo ogni giorno:

giovedì 1 gennaio 2015

BYE BYE 2014: 12 FOTO, 12 MESI

Aprofittando del fatto che in Perù corre ancora l'anno 2014 ok dai, non cerco scuse: volevo pubblicare questo post un paio di giorni fa ma tra una cosa e un'altra non ce l'ho fatta. Fa niente no? Lo pubblico oggi e amici come prima che tanto non costa mica una fortuna riuscire ad ammettere che è stato solo un gioco, un affare da poco ma sono innamorata di teeee.

 

Questo post è nato con l'idea di rendere omaggio al 2014, un anno che per me è stato davvero incredibile: ho viaggiato dalle Maldive alla Nuova Zelanda... non posso proprio lamentarmi.
Ecco qua le 12 foto che ho scelto per rappresentare i 12 mesi appena trascorsi: